Vai menu di sezione

Servizio ristorazione

La struttura è dotata di una propria cucina, gestita da personale dipendente che, sulla base di menù ciclici settimanali (estivo-invernale), assicura varietà e qualità nonché attenzione alle preferenze di gusto, alle abitudini e consuetudini culinarie trentine.

Il servizio prevede:

  • Colazione dalle ore 7.45 alle ore 9.00 ai piani;
  • Servizio bar dalle ore 10.00 alle ore 10.30
  • Pranzo dalle ore 11.35 alle ore 12.00 ai piani  e dalle ore 12.00 alle ore 12.30 nella sala ristorante del primo pino;
  • Merenda dalle ore 15.00 alle ore 15.30
  • Cena dalle ore 18.00 alle ore 18.30 ai piani e dalle ore 18.30 alle ore 19.00 nella sala ristorante del primo piano.

Le pietanze seguono un menù mensile molto variegato, che cerca di conciliare le preferenze del residente con le tabelle dietetiche prescritte dal medico.

Per particolari esigenze l’infermiere chiede la modifica giornaliera.

La distribuzione delle pietanze è effettuata anche nei soggiorni di piano e nelle stanze, secondo l’esigenza del residente.

Tutta la scelta, la preparazione e distribuzione degli alimenti vengono eseguite rispettando le valenze nutrizionali ed applicando scrupolosamente il piano di autocontrollo delle norme igienico-sanitarie vigenti (H.A.C.C.P.).

La cucina è inoltre impegnata nei servizi di supporto alle attività di animazione (feste di compleanni, feste in giardino, gite con pranzo al sacco, eccetera) o nella preparazione di particolari menù in occasione di ricorrenze significative (Natale, Capodanno e Pasqua).

Previa prenotazione, i famigliari dei Residenti possono pranzare o cenare con i loro congiunti con un tavolo riservato.

Pagina pubblicata Lunedì, 09 Ottobre 2017 - Ultima modifica: Lunedì, 15 Ottobre 2018
torna all'inizio del contenuto