Vai menu di sezione

CENTRO DIURNO a pagamento

Centro Diurno persone anziane, parzialmente autosufficienti e non autosufficienti, in forma di contrattazione privata.

A partire dal mese di agosto 2019 è attivo all'interno della R.S.A. anche un servizio di Centro Diurno in forma di contrattazione privata, rivolto a persone anziane, parzialmente autosufficienti e non autosufficienti, su posti del Centro diurno disponibili presso l'A.P.S.P. Centro Servizi Socio Sanitari e Residenziali Malé, autorizzati e convenzionati con l'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento, qualora i posti disponibili non siano coperti e nel limite di questi.

I servizi offerti sono rivolti alla socializzazione, alla riattivazione e al mantenimento delle capacità residue della persona ed è indirizzato ad utenti che volessero usufruirne senza transitare per il tramite della apposita commissione UVM dell’Azienda Provinciale le per i Servizi Sanitari, non avendone il diritto in quanto residenti extraprovincia o per contingenti motivi di urgenza. I posti in questione sono di norma assegnati per brevi periodi e per far fronte a situazioni contingibili, sempre nel limite dei posti disponibili, qualora non coperti con utenti inviati tramite UVM.

L’orario di funzionamento del Centro Diurno è il seguente: 8.30 – 17.30, nelle modalità di inserimento a tempo pieno o tempo parziale (08.30 – 13.00 oppure 13.00 – 17.30).

Le attività svolte concernono interventi diretti di assistenza alla persona, attività di socializzazione, attività motoria svolta da personale specificatamente formato, servizio mensa ed igiene personale consistente in un bagno/doccia alla settimana, mentre l’assistenza sanitaria infermieristica è garantita dal Servizio  territoriale U.O. Cure Primarie dell’ambito territoriale di competenza.

Per maggiori dettagli si rimanda al relativo Regolamento approvato con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 25 di data 07/08/2019, scaricabile in calce.

Pagina pubblicata Venerdì, 30 Agosto 2019
torna all'inizio del contenuto