Accoglienza Residenziale per autosufficienti
La Casa di Soggiorno è una struttura residenziale destinata a fornire condizioni abitative in un contesto protetto e comunitario a persone autosufficienti per le quali risulti difficile la vita in solitudine.
Il Centro Servizi dispone di n. 4 posti letto di Casa di Soggiorno.
Inoltre, il Centro Servizi dispone di una palazzina di quindici appartamenti autonomi ad uno o due posti. Negli appartamenti possono accedere persone autosufficienti che necessitano di una abitazione per carenza di servizi sanitari, assistenziali e relazionali; sono ammesse anche persone non autosufficienti, purché assistite da familiari o terzi, in modo da non gravare sui servizi dell’Azienda.
Gli appartamenti liberi possono essere utilizzati anche per ospitare temporaneamente persone bisognose di alloggio a seguito di eventi eccezionali (calamità, sfratti, etc.).
Casa soggiorno
É rivolto a persone autosufficienti o solo parzialmente la cui capacità di condurre una vita autonoma sia in parte limitata o scelgano di vivere in una comunità protetta
Alloggi protetti per anziani non convenzionati
Alloggi arredati per anziani parzialmente autonomi, con presenza di operatori socio-sanitari e servizi per la protezione dei residenti e dell'abitazione.